Allestimento

L’ Allestimento di acquari d’acqua dolce e’ il cuore della nostra attività. Infatti, durante questa fase, seguendo quanto definito nella fase di progettazione, ci occuperemo dell’installazione della vasca e delle sue componenti tecniche, affinché, al momento dell’avvio, tutto sia già predisposto per funzionare correttamente.

Ed è a questo punto che entriamo nella fase più bella dell’intero progetto: la realizzazione dell’ hardscape e la piantumazione della vegetazione scelta.
Il nostro cavallo di battaglia risiede proprio nella meticolosità e nell’attenzione ai dettagli: realizzare un acquario naturale significa partire dalla natura, da uno scorcio, da un paesaggio, da un singolo elemento che possa generare una reazione emotiva, per poi riprodurlo all’interno della vasca.

Allestimento acquari d'acqua dolce

Durante l’allestimento di acquari d’acqua dolce, prestiamo particolare cura al rispetto delle proporzioni e delle tecniche necessarie alla creazione di un senso di profondità ed equilibrio.

Al termine di questa fase, si procederà al primo avvio della vasca.

Una volta terminate le operazioni di verifica e collaudo di tutti i componenti, si stabilirà un incontro successivo, che avverrà dopo la maturazione della vasca, nel quale procederemo con l’introduzione degli animali scelti.

     

© Punto Acquario | P.IVA: 16072051002 | Realizzazione siti web – web marketing